PROSSIMO CORSO

    4° Corso Paracadutisti 2018
    ISCRIZIONI APERTE
GALERIA VIDEO
GALLERIA FOTO

   
SIAMO SU FACEBOOK con
foto video ed eventi
ATTIVITA' LANCISTICA
SITO UFFICIALE ANPDI MASSA CARRARA QUOTA33
Se siete  già in possesso di brevetto o abilitazione militare e vorrreste, dopo qualche tempo, riavvicinarvi all'attività lancistica, le Sezioni A.N.P.d'I. offrono anche la possibilità di frequentare un corso di ricondizionamento. Il corso di ricondizionamento non è altro che un aggiornamento sui nuovi metodi e tecniche dell'avio lancio. ANPDI non riconosce o meglio non integra i lanci fatti in missioni all'estero durante la leva o il servizio militare quindi verranno contati solo i lanci militari in Italia.


Come per tutti gli altri questi i documenti richiesti:


  • Due fotografie formato tessera.
  • Certificato penale generale e dei carichi pendenti presso la procura o autocertificazione (per i militari in servizio e le forze dell'ordine è ammessa, in alternativa, la dichiarazione di servizio in carta semplice).
  • Certificato medico di idoneità alla pratica del paracadutismo non agonistico rilasciato da un centro di medicina sportiva.
  • Apposita assicurazione.


Per coloro che intendono quindi saltare a distanza di anni facendo un corso di ricondizionamento che per i paracadutisti che hanno fatto servizio in aviotruppe è completamente gratuito, occorrerà il libretto dei lanci ed il brevetto militare in possesso dalla data di congedo. Per chi non lo trovasse più, potrete essere guidati da Noi per il recupero dei documenti  presso l'ufficio lanci e brevetti della Folgore.



Soltanto chi ha militato presso le aviotruppe della brigata Folgore ed ha conseguito abilitazione al lancio militare può esporre questo brevetto.
IL DISTACCAMENTO LUNIGIANESE DELLA NOSTRA SEZIONE
Nel 2017 nasce il distaccamento paracadutisti Lunigiana.
HOME      |       STATUTO     |        L'ASSOCIAZIONE      |       CONTATTI
aggiornato al 30/11/2018